La prima Stagione di Officine da Urlo è stata una sorpresa. Cinque località, cinque puntate, storie di donne e uomini, di famiglie, di dubbi e di scelte coraggiose. Ecco come le abbiamo vissute noi nei giorni delle riprese, quando abbiamo giorno dopo giorno scoperto i personaggi e le loro storie.

CHIVASSO (TO)
A Chivasso riprese in due tempi, prima e dopo il make over che è stata la conclusione diuna storia personale e familiare davvero straordinaria. Tutto inizia qui, intorno ad una piccola auto rossa, con l’amore di Alessandro per la sua Teresa.

NAPOLI
Da Ponticelli a Volla, un unico sottile file unisce questa verace famiglia che partendo da un quartiere di Napoli ha creato un modello di sviluppo imprenditoriale che diventa a tratti quasi il paradosso di come Napoli sappia rienventarsi rimanendo ben radicata al suo passato.

FERRARA
Quando partendo da una officina, che sa mettere le mani su ogni mezzo, capisci che non solo puoi sviluppare le tue competenze, ma il tuo business può raddoppiare se i mezzi te li vai a prendere, con il soccorso stradale, e diventi un leader.

PALO DEL COLLE (BA)
Un ricambista, una famiglia che durante il covid si reinventa e poi decide che i ricambi può continuare a venderli ma può anche fare in proprio le riparazioni, e così avvia l'officina che diventa un fiore all'occhiello.
Un agricoltore che comincia riparando macchine agricole sotto un fienile, ma poi cresce grazie anche alla famiglia fino a diventare allestitore di auto così speciali che a richiederle sono anche importanti venditori oltreoceano, negli States.

NUXIS (CA)

